Sezioni
03/09/2025 ore 22.37
Eventi

Gioiosa Ionica, tutto pronto per la settima edizione del "FilMuzik Festival"

Quattro serate durante le quali ci saranno non solo proiezioni dei film in gara ma anche le premiazioni delle varie categorie.
di Redazione

Tutto pronto per la fase conclusiva della settima edizione del FilMuzik, Festival Internazionale del Cinema Musicale che verrà ospitata nella sua location naturale ovvero il giardino di Palazzo Amaduri a Gioiosa Ionica.

«Questa edizione di FilMuzik – spiega il direttore Artistico Alberto Gatto – non ha un tema, ma un messaggio sentimentale, evocato da un’immagine simbolica: una bandiera bianca che sventola nel vento. Il bianco è assenza e insieme possibilità. È purezza, ma anche sospensione. In questa bandiera soffiata dal vento ci siamo noi, con le nostre fragilità, i nostri sogni, le nostre domande senza risposta. Le opere in programmazione dal 3 al 6 settembre, provenienti da 10 paesi del mondo, ci offriranno nuovi scenari che osserveremo attraverso il ritmo delle immagini e la luce dei loro suoni. Non c’è strumento più potente dell’arte per comprendere l’anima di questo mondo».

Questo il programma delle quattro serate che verranno presentate dal giornalista Pino Gagliano:

Con questo premio si concluderà la 7ª edizione di FilMuzik.