Sezioni
01/06/2024 ore 17.30
Eventi

Il 7 giugno fiaccolata in ricordo di Alessio Legato e di tutte le vittime della Statale 106

La comunità di Bova Marina si stringe nuovamente per ricordare e onorare la memoria del giovane 29enne scomparso tragicamente
di Silvio Cacciatore

Le associazioni di Bova Marina, in collaborazione con “Basta Vittime sulla S.S. 106”, organizzano una fiaccolata in memoria di Alessio Legato e di tutte le vittime della Strada Statale 106, venerdì 7 giugno a Bova Marina.

Alessio, tragicamente scomparso a soli 29 anni in seguito ad un terribile incidente stradale avvenuto il 25 aprile a Bocale, è ricordato come un giovane di grande generosità e compostezza. Dopo la sua morte, avvenuta il 29 aprile al Gom, la famiglia ha deciso di donare i suoi organi: ultimo atto di amore straordinario che ha permesso così ad altre persone di continuare a vivere grazie a questo gesto altruista.

Il corteo

Il programma prevede il raduno alle ore 19.30 in Piazza Stazione, seguito dall’inizio della fiaccolata alle ore 20:00. Il corteo arriverà a Piazza Don Bosco, dove si terrà un breve momento di preghiera.

La comunità di Bova Marina si stringe nuovamente, quindi, per ricordare e onorare la memoria di Alessio, considerato un esempio di bontà e mitezza dai suoi coetanei.