Il maestro orafo Gerardo Sacco ospite al Festival “I teatri del sacro”: appuntamento a Catona il 6 agosto
Prosegue a Catona (RC) la seconda edizione del Festival “I teatri del sacro. Il sacro ci tocca”, organizzato dall’Associazione Culturale AGAVE in partnership con la parrocchia San Dionigi.
Ogni vita è teatro del sacro, ogni arte la rappresenta, il sacro ci tocca perché ogni vita è sacra. Questo pensiero ha portato la parrocchia San Dionigi di Catona e l’Associazione Agave ad organizzare questi appuntamenti.
Dopo i grandi successi di “Danzare la vita” e dell’opera teatrale “Anche i santi hanno i brufoli”, monologo giullaresco di e con Giovanni Scifoni, e l’incontro-confronto a cura di Leone Massimo Occhiuto, sindonologo, sulla Sindone e i Vangeli.
Il 6 agosto alle 21:30, a Catona (RC), in piazza Chiesa Sacri Cuori, si terrà un incontro-confronto con il maestro orafo Gerardo Sacco, che attraverso un cortometraggio e il suo best seller “Sono nessuno” si racconta. La storia di un originale e insuperato interprete delle tradizioni e delle identità locali, come simbolo di speranza per il riscatto della Calabria, apprezzato in tutto il mondo per le sue magnifiche creazioni di gioielli, in cui i colori del Mediterraneo e della Magna Graecia rivivono dando nuova linfa vitale alla storia del territorio.