Sezioni
28/10/2025 ore 19.24
Eventi

Masella, tutto pronto per la Festa d’Autunno con lo chef Fortunato Stellittano e il gruppo No’tos

Sabato 8 novembre nel salone parrocchiale di “Ss. Cosma e Damiano” una serata tra gusto, musica e convivialità. Il ricavato sarà destinato ai bisogni della parrocchia

di Redazione

Torna la Festa d’Autunno nella comunità parrocchiale di “Ss. Cosma e Damiano”, in programma sabato 8 novembre alle ore 20:00 presso il salone parrocchiale.

L’iniziativa, fortemente voluta dal parroco don Giovanni Zampaglione insieme al Consiglio pastorale parrocchiale, rientra in una serie di eventi di comunione e aggregazione previsti nei mesi di ottobre, novembre e dicembre.

Protagonista della serata sarà lo chef Fortunato Stellittano, che preparerà sin dal pomeriggio un grande classico della tradizione popolare: trippa e fagioli. «La trippa – spiega lo chef – è un alimento saporito e amato da secoli. Ho i miei segreti, ma posso dire che il parroco, dopo averla assaggiata, ne è rimasto davvero colpito», racconta con entusiasmo Stellittano, invitando tutti a partecipare: «Venite a Masella per gustarla!»

Accanto allo chef, uno staff di volontari della comunità, riconoscibile da cappellini e magliette personalizzate, si occuperà del servizio e dell’organizzazione della festa. Non mancheranno vino novello, piatti alternativi, degustazioni di amari locali e tanta musica.

Ad aprire la serata sarà il gruppo No’tos, formazione etno-folk che riceverà dal parroco un premio speciale in segno di gratitudine. «È bello vedere la nostra comunità di Masella e dei dintorni partecipare con entusiasmo – afferma don Giovanni Zampaglione –. Questi momenti di incontro sono un’occasione per ritrovarsi, condividere e vivere insieme la gioia della comunione».

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto ai bisogni della parrocchia, con l’obiettivo di acquistare un processionale portatile. «Partecipate numerosi – è l’invito dello staff parrocchiale – e portate con voi l’unico ingrediente che manca: il divertimento!»