Melicucco celebra il nuovo anno con il 38° Presepe Vivente
Giovedì 1 gennaio, il Gruppo GEM invita cittadini e visitatori a rivivere antichi mestieri e scene di vita quotidiana, tra tradizione, cultura e spiritualità
Con l’inizio del nuovo anno, Melicucco rinnova il suo invito a vivere insieme uno dei momenti più significativi della tradizione natalizia.
Giovedì 1 gennaio, un nuovo appuntamento per la 38ª edizione del Presepe Vivente, a cura del Gruppo GEM che, grazie al loro impegno costante, dedizione e passione, continua a custodire e valorizzare una tradizione profondamente radicata nel territorio.
Una rappresentazione che negli anni è diventata simbolo di identità, memoria e partecipazione comunitaria.
Attraverso scene di vita quotidiana e antichi mestieri, il percorso accompagna visitatori e famiglie in un viaggio nel tempo, offrendo ai più piccoli l’occasione di conoscere usi e tradizioni del passato, con la Natività posta al centro dell’evento, quale cuore spirituale e culturale della manifestazione.
L’Amministrazione Comunale invita cittadini e visitatori a partecipare, per condividere un momento di autentica emozione, tradizione e senso di comunità.