Sezioni
21/07/2025 ore 19.20
Eventi

Melito, torna la "Sagra del pesce": due giorni di festa e concerti

L’11 e 12 agosto nel Borgo dei Pescatori la tradizionale festa marinara: stand gratuiti e il concerto evento “Voglio Tornare negli Anni ’90”
di Redazione

È tutto pronto a Melito di Porto Salvo per l’edizione 2025 della storica Sagra del Pesce, organizzata dall’Associazione Culturale C.S.P. Comitato Sagra del Pesce. Un evento che ogni estate richiama migliaia di persone nel suggestivo Borgo dei Pescatori, cuore pulsante dell’identità marinara melitese.

La manifestazione prenderà il via lunedì 11 agosto alle ore 20.00, con l’apertura degli stand gastronomici dove sarà possibile degustare gratuitamente piatti a base di pesce fresco locale: gamberi, gamberoni, alici, sarde, calamari, totani e la celebre frittura di paranza, cucinati secondo la tradizione marinara del borgo.

Ma l’attesa è tutta per la sera successiva, martedì 12 agosto, quando sul palco salirà il gruppo “Voglio Tornare negli Anni ’90” per uno spettacolo che promette di far ballare e cantare il pubblico al ritmo delle hit più iconiche di quell’indimenticabile decennio. Un concerto all’insegna della nostalgia, con scenografie, suoni e atmosfere capaci di riportare indietro nel tempo, in uno dei format musicali più amati degli ultimi anni.

La due giorni si conferma così tra gli appuntamenti più attesi dell’estate sul litorale jonico, capace di coniugare sapori autentici, musica coinvolgente e forte richiamo popolare.

A firmare l’iniziativa è Concetto Manganaro, presidente dell’Associazione promotrice, che ha voluto mantenere viva una tradizione ormai consolidata, che unisce memoria, identità e voglia di festa.