Sezioni
18/08/2025 ore 23.20
Eventi

“R-Estate nei Borghi”, a Cannavò due serate di festa, arte, fede e spettacolo

Le due serate in programma sabato 23 e domenica 24 agosto
di Redazione

Sabato 23 e domenica 24 agosto 2025 il Centro Ricreativo CRIC San Nicola a Cannavò ospiterà “R-Estate nei Borghi”, due serate speciali dedicate all’arte, alla partecipazione e alla valorizzazione della comunità, promosse dall’associazione Ape Reggina, in qualità di soggetto capofila, con la collaborazione della Parrocchia San Nicola di Bari e Santa Maria della Neve di Prumo-Riparo-Cannavò e dell’Oratorio Sant’Agata.

L’iniziativa si inserisce nel progetto “R-Estate nei Borghi”, promosso e finanziato dal Comune di Reggio Calabria, con l’obiettivo di animare i borghi collinari attraverso momenti di cultura, socialità e tradizione. Il progetto è seguito da Mattia Angela Branca, che ha accompagnato le fasi organizzative e relazionali sul territorio.

PROGRAMMA DELLE SERATE

Sabato 23 agosto

Domenica 24 agosto

«Abbiamo voluto offrire un’occasione concreta per riscoprire la bellezza dello stare insieme, dell’incontrarsi tra comunità che condividono storie, fede e territorio. Tre campanili, sì, ma un solo cuore. È da qui che ripartiamo, con la gioia di chi crede ancora nel valore dei legami umani e nella forza della comunità», ha dichiarato Don Giovanni Gattuso, parroco della comunità San Nicola di Bari e Santa Maria della Neve e presidente dell’Ape Reggina.

L’evento è realizzato nell’ambito del progetto “R-Estate nei Borghi”, promosso e finanziato dal Comune di Reggio Calabria e seguito da Mattia Angela Branca.