“#Regalaunapoesia – Stories” omaggia Baudelaire: poesia, arte e voce viva del presente al Clef Studio in Piazza Carmine
Un incontro tra parola e presenza, memoria e voce viva: è questo lo spirito di “#regalaunapoesia – Stories”, l’evento che mercoledì 10 luglio alle ore 19:30, presso il Clef Studio in Piazza Carmine a Reggio Calabria, renderà omaggio a Charles Baudelaire, poeta della bellezza ferita e della modernità inquieta.
Il format, originale e intimo, propone una commistione tra narrazione, poesia e arte, pensata per riscoprire il valore della parola poetica come esperienza contemporanea.
La serata si aprirà con l’introduzione a cura dell’Associazione Mille Miglia, per poi entrare nel vivo con una performance sulla figura e l’opera di Baudelaire affidata a Roberto Modafferi. Seguirà un tandem di letture poetiche dal vivo, della durata di circa quindici minuti, che coinvolgerà il pubblico in un’atmosfera intensa e raccolta.
Ad arricchire ulteriormente l’esperienza sarà la mostra d’arte “L’arte di perdersi e la grazia di trovarsi”, sempre firmata da Modafferi, ospitata all’interno degli spazi del Clef Studio.
Un’occasione per vivere la poesia come gesto presente, come azione che attraversa il tempo e tocca la sensibilità contemporanea. La serata è aperta a giornalisti, fotografi e operatori culturali che vorranno documentare o raccontare questo piccolo ma vibrante evento.