Sezioni
15/09/2025 ore 17.49
Eventi

Reggio, il Gran Galà di danza all'Arena dello Stretto inaugura la nuova stagione sportiva ASC

Il Presidente ASC Calabria, Antonio Eraclini, annuncia la seconda edizione del Concorso Internazionale "Reggio in Danza" il 13 dicembre al teatro Cilea
di Redazione

Giovedì 11 settembre si è svolto il Gran Galà ASC per inaugurare la nuova stagione sportiva. L’Arena dello Stretto gremita per assistere alle esibizioni delle scuole di danza ASC Reggio Calabria e Calabria.

Le Scuole di danza ASC Reggio Calabria e Calabria si sono esibite al Gran Galà ASC per inaugurare la nuova strepitosa stagione sportiva ASC presentata dall’ineccepibile Gianluca Scopelliti, che anche in questa occasione ha voluto affiancare il Comitato calabrese e presentare le innumerevoli attività, eventi e tornei ASC che di anno in anno stupisce sempre più, mai adagiandosi ai strepitosi risultati raggiunti o alle attività più notorie, riuscendo a “uscire dal cilindro” sempre qualche novità per rendere felici i propri associati.

Partner per eccellenza Vumbaca Auto ed Amaddeo Macchine Industriali che con il loro contributo hanno permesso di illuminare ancor più la meravigliosa Arena dello Stretto.

Quale migliore location per dare luce alle splendide atlete delle scuole reggine di danza ASC Arabesque, Bailando, The Queen, Crazy Step, Etoile, Revolution Ballet studio, Jazz ballet, Cuban Dance, Stardust, Arte in movimento, Pretty Woman, Fenix e New Gagliardi Dance, che con le loro performance hanno ammaliato il folto pubblico presente, valorizzando la serata e, soprattutto, preannunciando l’imminente seconda edizione del Concorso Internazionale di Danza “Reggio in Danza” che si svolgerà al Teatro Cilea il week end del prossimo 13 dicembre.

«Un evento prestigioso per la città di Reggio Calabria» sono le parole del Presidente ASC Calabria, Antonio Eraclini, «che già l’anno scorso ha registrato tantissime adesioni da parte di allievi e scuole di danza ASC che si esibiranno dinanzi ad esponenti di elevata fama nazionale ed internazionale del mondo della danza, alcuni presenti anche come insegnanti e che saranno valutati da una giuria composita, con tecnici ricoprenti le varie  professionalità rientranti nel mondo danza anche come giornalisti o  critici di danza.  Un week end che permetterà ai giovani atleti delle tantissime Associazioni ASC del territorio non solo calabrese, ma italiano, impegnati nelle diverse discipline della danza di mettere in mostra il proprio talento ed approfondire lo studio della tecnica tramite i workshop con master class dedicate alle diverse categorie e fasce d’età, con numerosi premi in palio fra cui numerose borse di studio che forniranno ai partecipanti diverse possibilità di studio in Italia e all’Estero».

La serata si è svolta nella splendida cornice reggina del Lungomare di Reggio Calabria, abbellita con gli allestimenti di Giuseppe Pavone ed il suo staff, presenti pure quali responsabili del servizio sicurezza e che ha permesso lo svolgimento dell’evento in modo impeccabile, grazie anche al lavoro certosino del Responsabile organizzativo degli eventi ASC Calabria, Pasquale Laurendi

Pienamente soddisfatta anche la co-organizzatrice Eugenia Galimi, Presidente dell’Associazione Pretty Woman. «Come responsabile della sezione social dance della mia associazione, sono veramente entusiasta per come è andato lo svolgimento delle esibizioni e delle tantissime adesioni delle Associazioni, ma soprattutto per i tanti messaggi di apprezzamento ricevuti da tutti. Un’esperienza sicuramente da rifare anche se adesso siamo inevitabilmente proiettati al prossimo Gran Gala di Reggio in danza, un appuntamento imperdibile non solo per accrescere il proprio bagaglio esperienziale, ma anche di sicuro divertimento!».

Per informazioni sulle prossime attività ASC scrivere a info@ascreggiocalabria.it o contattare il numero 3281722070. Per informazioni ed iscrizioni al Reggio in Danza scrivere a reggioindanza@gmail.com.