Sezioni
28/04/2025 ore 12.05
Eventi

Reggio si prepara a un Primo Maggio di grande musica: tutti gli artisti presenti

L'appuntamento è fissato per il 1° maggio nella suggestiva cornice dell'Arena dello Stretto "Ciccio Franco"
di Redazione

Reggio Calabria è pronta ad accendersi con la grande festa del Reggio Primo Maggio, un evento musicale che animerà la città in occasione della Festa dei Lavoratori. L’appuntamento è fissato per il 1° maggio nella suggestiva cornice dell’Arena dello Stretto “Ciccio Franco”.

Il palco dell’Arena si trasformerà in un vibrante palcoscenico dove si alterneranno alcuni dei nomi più iconici e amati della scena musicale italiana, affiancati da giovani talenti emergenti pronti a conquistare il pubblico. Gli spettatori avranno l’opportunità di cantare e ballare sulle note di artisti del calibro de Le Orme, con la loro inconfondibile impronta progressive rock, e dell’inimitabile Patty Pravo, icona della musica italiana. A scaldare ulteriormente l’atmosfera ci penseranno Morgan, Ron Moss, Moreno, Tancredi e le sonorità coinvolgenti di Rondine. A completare la line-up, una serie di artisti emergenti che rappresentano il fermento musicale contemporaneo: Crytical, Carboidrati, Eda Mari, Marataro, Angelica Perri, Simo e Nigra. Un mix di generi e stili pensato per coinvolgere un pubblico ampio e variegato.

Il Reggio Primo Maggio è un’iniziativa fortemente voluta e patrocinata dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, che ha saputo cogliere l’importanza di offrire alla città un momento di aggregazione e celebrazione in occasione di una giornata così significativa.