Reggio si prepara al Primo Maggio: tra musica, sport e cultura un palinsesto ricco di eventi
A confermarlo è il sindaco Giuseppe Falcomatà, che ha annunciato la replica dell’evento che lo scorso anno ha riscosso un grande successo. «Siamo partiti un po’ prima – ha spiegato il primo cittadino – e nei prossimi giorni ufficializzeremo non solo la data, ma anche i nomi degli artisti che si esibiranno sul palco dell’Arena».
Ma non sarà solo la musica a scandire il ritmo delle giornate festive. Il programma del Primo Maggio si arricchisce di numerose iniziative sportive, tra cui il tradizionale criterium di ciclismo e l’Aspromarathon, appuntamenti ormai consolidati nel calendario primaverile reggino.
Spazio anche alla cultura, con il ritorno della rassegna “La cultura del campo” a Ciccarelli, e un palinsesto variegato di attività promosse dalle associazioni del territorio, che animeranno la città con proposte artistiche, sociali e aggregative.
Un’occasione per vivere la città a tutto tondo, sia per chi ritorna a Reggio in occasione delle vacanze pasquali, sia per chi ha scelto il capoluogo calabrese come meta di viaggio. «Sarà un periodo ricco di iniziative – ha concluso il sindaco – che sapranno valorizzare le energie del nostro territorio e offrire momenti di bellezza e partecipazione condivisa».