Sezioni
02/03/2025 ore 12.01
Eventi

Reggio si scatena con il Carnevale: in Piazza del Popolo tra musica anni 90 e il concerto di Rovazzi

Tra nostalgia e puro divertimento, la città si accende nella serata di punta del Carnevale 2025
di Aldea Bellantonio

Piazza del Popolo si è trasformata in una vera e propria pista da ballo ieri sera con il live show “Voglio tornare negli anni ’90”, lo spettacolo dedicato a uno dei decenni più iconici della musica, che ha dato il via ai festeggiamenti in maschera del Carnevale 2025.

L’evento è stato inserito nel ricco programma di manifestazioni promosse dal Comune di Reggio Calabria e finanziate nell’ambito del Programma Nazionale Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027 Fesr/Fse – Priorità 7 Rigenerazione Urbana – Progetto RC7.5.1.2 B.2 “Distretto Culturale e Turistico della Città di Reggio Calabria”.

Un viaggio musicale tra i grandi successi degli anni ’90

Il format nazionale “Voglio tornare negli anni ‘90” ha fatto tappa in città portando con sé un’onda di entusiasmo. Lo spettacolo, che ha già conquistato piazze, parchi divertimento, discoteche e club in tutta Italia, ha regalato al pubblico due ore di puro intrattenimento, per ricreare l’atmosfera unica di quegli anni.

Sul palco, le hit indimenticabili di Gigi d’Agostino, Gabry Ponte, gli 883, Eiffel 65 e Corona, che hanno fatto cantare e ballare intere generazioni e che, ancora oggi, restano pietre miliari della musica dance e pop italiana.

A chiudere la serata è stato lo special showcase di Fabio Rovazzi, youtuber, cantante multiplatino e showman amatissimo dal pubblico. Con il suo carisma e il suo repertorio di successi, ha trasformato Piazza del Popolo in un vero e proprio party, coinvolgendo spettatori di tutte le età. Per una notte, la città ha fatto un tuffo negli anni ’90, riportando alla luce il sound di un’epoca che continua a far sognare intere generazioni.