Sezioni
20/04/2023 ore 13.20
Eventi

Scilla, domani parte “Singolelettrica tour 2023” di Cassandra Raffaele

La cantautrice, inserita tra gli eventi del programma dell'art director Valentina Sofio, porterà live il suo nuovo progetto in solo
di Redazione

Dopo aver girato l’Italia con il Camera Oslo tour, la cantautrice siciliana Cassandra Raffaele porterà live, in primavera e in estate, il suo nuovo progetto in solo: voce, chitarra gretsch, ukulele, pedali e pad, per riproporre i brani dei suoi tre album, con arrangiamenti originali e suggestivi, pensati in elettrico insieme ad una selezione personale di brani black e roots con i quali si è formata ed è cresciuta. Si parte domani dalla Calabria con tappa a Scilla, poi in Sicilia a Vittoria e Catania, Roma, Emilia-Romagna.

La tappa Scille sarà al Sunset Lounge Bar – Hotel le Sirene – Scilla, grazie all’organizzazione di Valentina Sofio cantautrice musicista autrice e compositrice bagnarese, sotto la nuova veste di art director presso la meravigliosa location del Lounge bar Scilla di Aldo Bergamo.

«L’incontro con Aldo- piega l’art director – è stato molto naturale, passionale, ci siamo ritrovati tutte e due con la voglia di fare e di portare musica di qualità in un contesto invernale difficile perché  consapevoli che i paesini della Costa Viola nei mesi invernali sono quasi vuoti e abituati a questo certo tipo di solitudine.

La mission Sofio

«La missione era ed è ancora quella di portare un po’ di vita attraverso i vari progetti musicali, ospitati abbinando chicche enogastronomiche e cercando di trasmettere il nostro entusiasmo, il nostro amore verso la nostra terra ma soprattutto verso la musica soprattutto quella inedita e l’arte in generale. Gli appuntamenti musicali sono ogni venerdì».

Il calendario

Il primo calendario ha abbracciato i mesi di dicembre, gennaio e febbraio , il secondo marzo, aprile e maggio, con una serie di progetti inediti: Cassandra Raffaele ( cantautrice) Maria Fausta (cantautrice Siciliana conosciuta in tutta Europa), Barreca (cantautore Calabrese ), Antonino Freno e gli Sfrenati (Musicista Cantautore reggino ), Sarà Calabrese (Cantautore Musicista Compositore che vanta collaborazione con Mariella Nava e Anna Mazzamauro), Rossana Camera (cantautrice) ,Gabriele Laponte (cantautore) Santino Cardamone (cantautore), Nigra (Cantautorato Rock), Mimi Sterrantino (cantautore Siciliano ), Nirta ( dj-producer), SofSof (cantautrice calabrese).

Tantissimi anche i progetti editi interessanti come: Walking Trees, Musa, Pop Girls, Macramè, On the Clouds, Crazy Toons, Max Power tribute 883, Mirror Quartet , Noir.

«Un ruolo molto importante – chiude Valentina Sofio – all’interno di questo percorso che vede me e Aldo alla guida di questi concerti ha Salvatore Carlino che ha abbracciato il nostro progetto e ha rivoluzionato la parte grafica e promozionale sia degli eventi che delle pagine social, curando tutti i dettagli con amore pazienza e tantissima creatività, tutte doti che caratterizzano perfettamente la sua personalità».