Sezioni
04/11/2025 ore 15.00
Politica

A Reggio Cantarella aderisce a Forza Italia, Maiolino: «Contribuirà in modo significativo al nostro progetto politico»

Il segretario metropolitano: «Con un costante lavoro di dialogo e collaborazione con istituzioni, associazioni e cittadini ha lavorato per la crescita della comunità pellarese»

di Redazione

«Giuseppe Cantarella è un dirigente sindacale con una solida esperienza nel campo del sociale e della rappresentanza dei lavoratori. Il suo ingresso nel coordinamento cittadino di Forza Italia darà un contributo significativo al nostro progetto politico, grazie alla sua sensibilità sociale e capacità di ascolto, con cui ha contribuito alla crescita della comunità pellarese attraverso un costante lavoro di dialogo e collaborazione con istituzioni, associazioni e cittadini».

Con questa dichiarazione il segretario di Forza Italia Città Metropolitana di Reggio Calabria Antonino Maiolino in una nota annuncia l’ingresso di Cantarella nel coordinamento cittadino, a cui verrà affidato il dipartimento politiche di coesione e fondi europei.

«Dottore in Scienze Politiche e delle relazioni Internazionali, nel corso della sua attività ha promosso numerose iniziative a favore dell’inclusione, della tutela dei diritti e della partecipazione civica, distinguendosi per serietà, competenza e spirito di servizio.

Da sempre attivo nella politica locale e già candidato alle elezioni comunali, ha dimostrato un forte radicamento sul territorio e una visione concreta delle esigenze della popolazione. Oggi Cantarella – conclude Maiolino -decide di ampliare il proprio impegno civile e politico aderendo a Forza Italia, condividendone i valori di libertà, responsabilità e centralità della persona per una politica concreta, di ascolto alle esigenze dei cittadini da tradurre in risposte».