Sezioni
29/06/2023 ore 13.50
Politica

Aeroporto dello Stretto, Ripepi: «Sabato sit-in a Lamezia»

Il consigliere comunale di Reggio: «Siamo un gruppo di pressione civica che starà addosso alla città»
di Gabriella Lax

Davanti a palazzo San Giorgio, a Reggio Calabria con lo striscione “Noi siamo Reggio Calabria, non saremo mai lo zerbino di nessuno” che sabato scorso campeggiava al “Tito Minniti”. Il consigliere comunale Massimo Ripepi prosegue la battaglia per l’aeroporto di Reggio e presenta il prossimo sit-in in programma all’aeroporto di Lamezia, sabato mattina.

Il consigliere comunale di Reggio: «Siamo un gruppo di pressione civica che starà addosso alla città»». Accanto a Ripepi, anche in quest’occasione, l’imprenditore Pino Falduto, già amministratore della città di Reggio col sindaco Italo Falcomatà. «I partiti, i movimenti, le persone antepongono gli interessi a quelli della città. Noi siamo piccoli servitori che si mettono a disposizione di Reggio».

Una situazione da prendere in mano, chiarisce il consigliere che «Dobbiamo riportare il baricentro a Reggio Calabria – afferma –  se falliremo saremo stati responsabili del nostro destino. Dobbiamo partire da noi stessi. Siamo qui per annunciare la storica manifestazione che faremo a Lamezia Terme, storica perché non è stata mai fatta da reggini, indosseremo queste maglie amaranto che voglio significare la difesa strenua della nostra città da ogni interesse di poltrona. Ci vuole una sensibilizzazione di tutti. Ognuno è legittimato che abbia la propria posizione. Vogliamo una società di gestione privato/pubblica di Reggio perché qualunque altro ragionamento non reggerebbe al momento».