Sezioni
03/06/2024 ore 13.30
Politica

Antoniozzi: «A Reggio Calabria fallito un modello, Fdi speranza di cambiamento»

Secondo il vicecapogruppo, la visione di Fratelli d'Italia per il Mezzogiorno è identitaria e si lega alla tradizione di una destra che a Reggio Calabria ha sempre avuto consenso e credibilità
di Redazione

Il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi, ha espresso critiche dure nei confronti dell’attuale amministrazione di Reggio Calabria. Secondo Antoniozzi, «è fallito un modello amministrativo e politico che regge la città e che non ha saputo interpretare i bisogni della popolazione».

Antoniozzi ha criticato apertamente il sindaco Falcomatà, affermando che «non ha saputo interpretare un bisogno di crescita della città ed è rimasto intrappolato da logiche correntizie che ne hanno frenato lo sviluppo». Secondo il vicecapogruppo, la visione di Fratelli d’Italia per il Mezzogiorno è identitaria e si lega alla tradizione di una destra che a Reggio Calabria ha sempre avuto consenso e credibilità.

«In quella tradizione c’è anche ciò che nel 2009, grazie ad Italo Bocchino, riuscimmo a fare, facendo diventare Reggio città metropolitana», ha ricordato Antoniozzi, sottolineando i risultati raggiunti in passato dal partito. Egli ritiene che «esprimere un voto per Fratelli d’Italia sia anche una espressione di democratico dissenso all’attuale amministrazione comunale e rappresenti l’occasione per restituire a Reggio Calabria la sua dimensione identitaria».

Antoniozzi ha poi precisato che ogni consultazione elettorale ha una storia a sé e che «intorno a Fratelli d’Italia bisognerà certamente costruire nel futuro occasioni di apertura a un mondo moderato, intelligente e laborioso». Nonostante le critiche, Antoniozzi ha espresso rispetto per il sindaco Falcomatà in relazione alla sua assoluzione giudiziaria: «Su Falcomatà abbiamo espresso civilmente il nostro assenso per la sua assoluzione giudiziaria, convinti che le persone debbano essere rispettate e giudicate esclusivamente sul piano politico».

Concludendo, Antoniozzi ha fatto un appello ai cittadini di Reggio Calabria: «Chiediamo un sussulto di orgoglio ai reggini e un voto per noi alle europee che significhi anche voltare pagina e guardare a un futuro diverso».