Sezioni
10/01/2026 ore 15.04
Politica

Assoluzione di Orlando Fazzolari, la soddisfazione di Noi Moderati

Dopo la decisione del Tribunale di Palmi, i parlamentari del partito esprimono soddisfazione per l’esito giudiziario che chiude una lunga vicenda

di Redazione

«Esprimiamo soddisfazione e apprezzamento per l'assoluzione con formula piena di Orlando Fazzolari, sindaco di Varapodio, pronunciata dal Tribunale di Palmi».

Così, in una nota, gli On. Riccardo Rosa, On. Vito Pitaro e On. Pino Galati di Noi Moderati Calabria.

«Questa decisione pone fine a una lunga e difficile vicenda giudiziaria, dimostrando la validità della presunzione di innocenza e il rispetto per il percorso legale. In un'epoca in cui spesso si tende a giudicare ancor prima di avere certezze, il nostro partito ribadisce con fermezza la propria posizione garantista. La sentenza di assoluzione attesta la correttezza e l'integrità personale di Fazzolari, che ha sempre lavorato con dedizione per il bene della comunità di Varapodio. Orlando Fazzolari ha dimostrato di essere un sindaco valido e impegnato, capace di affrontare le sfide con competenza e responsabilità. La sua determinazione e il supporto della comunità hanno confermato la fiducia nel suo operato, e oggi non possiamo che applaudire questo esito positivo. Siamo certi che questa esperienza rafforzerà ulteriormente l’operato di Orlando, la città di Varapodio ed il nostro partito».