Bagnara, Giannetta (FI): «Il Comune sblocchi i lavori della Casa di Comunità»
«Sulla Casa di Comunità di Bagnara il Comune superi le criticità e sblocchi i lavori». A lanciare l’appello è Domenico Giannetta, consigliere regionale di Forza Italia, che interviene duramente contro lo stallo che sta interessando il cantiere destinato a ospitare un presidio sanitario di prossimità fondamentale per il territorio.
Secondo Giannetta, l’opera – finanziata con fondi regionali e già avviata – sarebbe ferma a causa della mancata autorizzazione comunale per lo stoccaggio degli inerti. «È inaccettabile – afferma – che un’infrastruttura così importante sia ostacolata da questioni burocratiche che il Comune potrebbe e dovrebbe risolvere prontamente. A farne le spese è la comunità, costretta a spostarsi e a subire disagi per accedere a servizi sanitari di base».
Il consigliere azzurro sottolinea il valore strategico della struttura: «La Casa di Comunità rappresenta un presidio essenziale dopo la chiusura del poliambulatorio dell’Asp. Garantirà servizi di prossimità come visite specialistiche, assistenza domiciliare e servizi socio-sanitari integrati».
Da qui la richiesta di un’azione immediata: «Il sindaco e l’amministrazione comunale si assumano le proprie responsabilità e sblocchino l’iter. Non possiamo tollerare che la salute dei cittadini sia ostaggio di una burocrazia inefficiente e di una gestione che appare disinteressata al bene comune».