Sezioni
10/01/2026 ore 09.26
Politica

Bova Marina, Iiriti (FdI): «Il Comune ottiene i fondi per il ripristino, recupero e riqualificazione ambientale di aree degradate nel territorio»

La partecipazione al bando avvenuta sollecitazione del gruppo di Opposizione. Risorse del dipartimento per la Sostenibilità ambientale della Regione

di Redazione

«Da presidente del Circolo Fratelli d’Italia esprimo apprezzamento per l’ottenimento, da parte del Comune di Bova Marina, del finanziamento relativo al bando Regionale n. 20306 del 31.12.2025 per gli interventi di ripristino, recupero e riqualificazione ambientale di aree degradate nel territorio, dedicato ai Comuni Calabresi, con particolare riguardo a quelli costieri.

Il raggiungimento di tale obbiettivo, scaturisce dalla partecipazione al bando da parte del nostro Comune su informazione e sollecitazione del gruppo di Opposizione, costantemente informato sulle misure Regionali in itinere. Tale bando è stato finanziato dal “Dipartimento per la sostenibilità ambientale settore 6 – Bonifiche e recupero ambientale dei siti inquinati – Educazione ambientale”, guidato egregiamente dall’assessore regionale di Fratelli d’Italia Antonio Montuoro.

Quando si converge a tutti i livelli per conseguire obiettivi importanti per il territorio». È quanto dichiara in una nota Antonino Iiriti, Fratelli d'Italia Bova Marina.