Bova Marina, il PD: «Aspettavamo risposte, non offese. La politica si fa per passione, non per stipendio»
Non si placa lo scontro politico a Bova Marina. Dopo le parole del sindaco, arriva la replica del circolo del Partito Democratico cittadino, che precisa la natura del proprio intervento, rivendica il ruolo del partito sul territorio e rilancia le domande rimaste – a loro dire – senza risposta.
«Non avremmo voluto controbattere – scrive il PD locale – ma purtroppo dobbiamo farlo. L’intento della sezione del PD di Bova Marina, e non del gruppo consiliare, era quello di avere risposte e non altre domande a mò di offese, ma il Sindaco a quanto pare non riesce proprio a stare sul pezzo».
Il comunicato prosegue con un riferimento alle primarie del partito: «Giusto per essere precisi: le primarie sono il miglior strumento per scegliere i propri rappresentanti, il problema è quando vengono falsate. Vorremmo ricordare a chi vuol far credere di avere memoria corta che alle primarie degli iscritti la Schlein a Bova Marina fece l’en plein; nella seconda fase, quando sono state aperte al pubblico, qualche millantatore – in cerca oggi di un lido a cui approdare – portò plotoni di votanti di centro-destra ed estrema destra per dare una lezione, a chi non si sa, visto che chi ha lavorato sempre per il PD lo fa ancora oggi senza interesse alcuno».
Rivendicando la storia e l’impegno della sezione, il PD afferma: «La nostra sezione negli anni ha espresso varie personalità nei consigli comunali, e se ad ogni tornata elettorale i candidati non sono gli stessi non significa che l’uscente ha operato male, significa che tutti hanno il diritto-dovere di poter dare un fattivo contributo alla crescita della nostra cittadina».
Il tono si fa più polemico quando si affronta il tema dell’indennità del primo cittadino: «Vorremmo anche ricordare a chi amministra che la politica alle nostre latitudini la si fa per passione e il più delle volte in maniera gratuita, naturalmente non è il caso dell’attuale Sindaco che, anche non essendo sempre presente in Municipio, percepisce a pieno l’indennità di funzione, lo “stipendio” per intenderci».
Infine, il PD ribadisce le domande già poste in precedenza: «Il PD di Bova Marina aveva posto due semplici domande: la prima, quali fossero i progetti presentati dal Sindaco, visto che ha tenuto per sé la delega ai lavori pubblici ed è da quasi un anno responsabile del settore tecnico; la seconda domanda era come mai ancora non ha nominato il suo vice. Naturalmente noi non facciamo propaganda, non ne abbiamo bisogno. Attendiamo con fiducia che il Sindaco legga bene le domande e dia una risposta più che a noi ai cittadini».