Calabria, Siracusano: «Il mio amore con Occhiuto nato con discrezione»
La sottosegretaria si racconta a Monica Setta nel programma “Storie al bivio” su Rai 2
La sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento e deputata di Forza Italia Matilde Siracusano ha raccontato, in un’intervista esclusiva a Monica Setta per il programma “Storie al bivio” – in onda sabato 18 ottobre alle 15.30 su Rai 2 – la sua storia d’amore con il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, padre di suo figlio Tommaso, di tre anni.
«Ci siamo conosciuti tanti anni fa, quando io cominciavo a fare politica con l’Udc, ma eravamo entrambi impegnati», ha ricordato Siracusano. «Ci siamo rivisti per ragioni politiche e abbiamo iniziato a uscire in gruppo. Poi, una sera, riaccompagnandomi a casa, gli offrii un caffè e da allora non ci siamo più lasciati».
Un legame, racconta, vissuto con discrezione e fondato su una profonda intesa personale. «Roberto ha conosciuto le parti più intime del mio carattere. Una sera, a cena, mi misi a cantare perché il mio sogno segreto era diventare una cantante. Ma sa anche quanto io sia secchiona – aggiunge –.
Mi ha vista piangere sui fogli di un importante intervento in aula. Mio padre mi ha insegnato che non si legge, si va a braccio, ed è così che ho fatto. Quella volta era particolarmente dura, ma Roberto seppe confortarmi dicendomi che sarei diventata più brava dei miei maestri politici».
Una storia, quella tra Siracusano e Occhiuto, nata nel segno della politica e cresciuta nel silenzio, tra vita privata e impegni istituzionali.