Circoscrizioni, la Lega rivendica il risultato: «Primo passo decisivo verso il ritorno della democrazia di prossimità»
Via libera alla modifica dello Statuto in Commissione: il centrodestra annuncia battaglia sul Regolamento e accelera sul percorso amministrativo
«Grazie all’impegno della Lega e di tutta la coalizione del centrodestra, le circoscrizioni diventeranno realtà. Nonostante tutti gli ostacoli sollevati dal centrosinistra in modo strumentale, finalmente in Seconda Commissione si è giunti alla modifica dello Statuto e si tratta del primo passaggio politico necessario per consolidare il percorso che porterà al ripristino definitivo delle Circoscrizioni nella nostra Città» affermano i Consiglieri del Gruppo della Lega.
«Il prossimo passaggio sarà l’adozione del Regolamento e anche in questo caso come gruppo della Lega agiremo con forza nelle sedi istituzionali, per giungere prima possibile alla definizione del percorso amministrativo» proseguono i Consiglieri.
«Le circoscrizioni sono un presidio fondamentale di democrazia, un diritto dei cittadini a partecipare attivamente alla vita politica e amministrativa della propria città. Per troppo tempo, la città di Reggio Calabria è stata privata di questo importante strumento di partecipazione democratica. È giunto il momento di cambiare rotta e di dare ai cittadini la possibilità di avere una voce più forte e più diretta nella gestione della cosa pubblica. Come Lega e come centrodestra non arretreremo di un centimetro rispetto al raggiungimento di questo fondamentale obiettivo politico» concludono i Consiglieri.