Sezioni
30/05/2025 ore 15.40
Politica

Cittanova, il Comune approva lo schema di rendiconto dell'esercizio 2024

Un passaggio importante per l’Ente, alla luce di alcuni risultati positivi che consentono di guardare con fiducia al pareggio di bilancio programmato per i prossimi anni dall’Amministrazione
di Redazione

Il Consiglio comunale di Cittanova, nel corso della seduta dello scorso giovedì 29 maggio, ha approvato lo schema di rendiconto dell’esercizio 2024 e la relazione sulla gestione economica e finanziaria dell’Ente. 

«Accogliamo con soddisfazione il miglioramento dei conti – ha affermato il Sindaco Domenico Antico – e la riduzione del disavanzo di gestione per circa 400mila euro. Un plauso alla Responsabile del Servizio Economico – Finanziario dott.ssa Simona Abramo e alla Responsabile del Settore Tributi dott.ssa Caterina Liberatore. In pochi mesi, nonostante condizioni non ottimali, siamo riusciti ad avere un attivo di cassa sfruttando al meglio la programmazione e la capacità di rilanciare l’attività di riscossione dei tributi, sempre nella salvaguardia dei cittadini. Noi non tartassiamo la Comunità, ma mettiamo in campo strumenti che vanno nella direzione della sana gestione».

Ha poi concluso il Primo Cittadino: «Abbiamo risolto il problema del Durc e stiamo mettendo in ordine tanti tasselli gestionali, anche nell’intenzione di recuperare somme e riorganizzare i servizi. Sul Cimitero è in campo un’attività di ricognizione importante, mentre a breve investiremo per acquistare i nuovi mezzi per la raccolta differenziata».