Dattola Vicepresidente della Cassa Dottori Commercialisti, il plauso di Cannizzaro
«Che ci sia un reggino ai vertici della Cassa Dottori Commercialisti è motivo di orgoglio per tutta la nostra realtà, perché rispecchia la professionalità che la nostra terra esporta in Italia e nel mondo».
Con queste parole, Francesco Cannizzaro, Vice Capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati e Coordinatore regionale azzurro in Calabria, commenta la recente nomina di Antonino Dattola, reggino doc, come Vicepresidente della Cassa Dottori Commercialisti (Cdc). Dattola è stato riconfermato nel Consiglio di amministrazione dell’ente previdenziale e affiancherà Francesco Boccia, professionista barese, recentemente eletto Presidente nazionale della Cdc.
Dattola, dottore commercialista dal 1992, ha una lunga esperienza professionale, concentrandosi prevalentemente su incarichi giudiziari, consulenza aziendale, fiscale e societaria. Il suo impegno nell’ordine è iniziato già nel 2002 come Coordinatore per la Calabria dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti. Nel 2004 ha avviato il suo percorso nella Cassa Dottori Commercialisti come delegato, per poi ricoprire, negli anni successivi, il ruolo di membro del Collegio Sindacale e, infine, quello di membro del Consiglio di Amministrazione.
«Gradino dopo gradino, – aggiunge l’On. Cannizzaro – Antonino Dattola è riuscito a farsi valere sempre più, anno dopo anno, ruolo dopo ruolo, dimostrando competenza, affidabilità, tenacia e ambizione. Valori che dovrebbero caratterizzare il percorso di ogni professionista e che, infatti, spesso vedono reggini e calabresi protagonisti di storie simili, su scala nazionale e internazionale. Esportare un’immagine positiva della Calabria è uno degli strumenti più efficaci per far comprendere il valore delle risorse umane del nostro territorio. Pertanto, non mi resta che fare i migliori auguri di buon lavoro al neo Vicepresidente!».