Sezioni
26/09/2025 ore 16.15
Politica

Elezioni regionali, Marino candidato con Sud chiama Nord – Partito Animalista

Marino annuncia la sua candidatura: «Tutela degli animali, ambiente e dignità del lavoro al centro della mia battaglia»
di Redazione

Dalla lunga esperienza nel settore sanitario e nell’impegno sindacale fino alla corsa alle Regionali. Andrea Marino, 45 anni, si candida nella circoscrizione di Reggio Sud con la lista Sud chiama Nord – Partito Animalista, mettendo a disposizione della comunità il proprio bagaglio di competenze professionali e civiche.

«La mia priorità – spiega Marino – è portare in Consiglio regionale la voce di chi lotta ogni giorno per la dignità del lavoro, per la tutela degli animali, dell’ambiente e della salute dei cittadini. C’è bisogno di risposte concrete sul randagismo, sulla difesa della biodiversità, contro gli incendi e gli abusi ambientali, così come nella sanità e nelle professioni sanitarie, che devono essere valorizzate e messe al centro del sistema. Allo stesso tempo vogliamo offrire nuove prospettive ai giovani e dare vita a un grande progetto di recupero e rivitalizzazione dei borghi abbandonati».

«Non possiamo permetterci di lasciare indietro chi soffre la disoccupazione, né di continuare a svendere la nostra terra – conclude –. La Calabria ha bisogno di una nuova stagione e io sono pronto a fare la mia parte con umiltà e determinazione, frutto di anni di battaglie sindacali, sociali, animali e ambientali».