Gallico, il gruppo RED sulla scuola Boccioni: «Grande attenzione alla zona Nord»
Il cantiere per la demolizione, ricostruzione e rifunzionalizzazione della scuola Boccioni di Gallico, chiusa dal 2009 per inagibilità, è finalmente pronto a partire. A darne notizia è il Gruppo R.E.D. a Palazzo San Giorgio, che da tempo sollecitava l’avvio dei lavori.
«Abbiamo chiesto più volte di sbloccare i cantieri fermi e partire in modo risolutivo e definitivo con i lavori già programmati e finanziati – dichiarano i consiglieri Carmelo Versace e Antonino Castorina –. Ora, a seguito dell’approvazione del progetto definitivo-esecutivo con la delibera n. 253 del 30 dicembre scorso, è stata indetta la gara per l’affidamento dei lavori, che si concluderà nella prima settimana di agosto».
L’intervento, inserito nel programma Agenda Urbana, prevede anche la riqualificazione della palestra adiacente all’edificio scolastico, come fortemente voluto dall’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà.
Il cronoprogramma fissato stima 18 mesi di lavori dall’apertura del cantiere. Un’opera che, secondo i rappresentanti R.E.D., sarà un punto di riferimento per tutta la zona nord di Reggio Calabria.
«Proseguirà il nostro impegno – concludono Versace e Castorina – affinché vengano rispettati i tempi previsti e le risorse pensate per Gallico e per tutta la zona nord si trasformino in opere tangibili e concrete».