Gioia Tauro, Fratelli d’Italia: «I fatti smentiscono la propaganda sul DRI»
«I fatti smentiscono la propaganda e il terrorismo psicologico». Così il circolo di Fratelli d’Italia di Gioia Tauro commenta la conferma ufficiale del Governo che il nuovo impianto DRI, legato alla filiera dell’ex Ilva, sarà realizzato a Taranto e non nella Piana.
Il partito ricorda come, nelle scorse settimane, l’ipotesi Gioia Tauro fosse stata «presa in considerazione» qualora non si fosse raggiunto un accordo definitivo sul sito pugliese. Un’ipotesi, spiegano, «subito trasformata da alcune forze politiche e personaggi locali in terreno di propaganda, cambiando idea repentinamente a seconda della convenienza del momento e trattando temi seri come salute e ambiente con superficialità e calcolo elettorale».
Secondo FdI, «invece di attendere le decisioni ufficiali, si è alimentato un allarmismo ingiustificato, facendo terrorismo psicologico su questioni che richiedono equilibrio, competenza e rispetto per la comunità».
Il circolo rivendica di aver mantenuto «un approccio serio e responsabile», basato sullo studio delle carte e sull’attesa delle decisioni governative. «Oggi – sottolineano – la notizia è ufficiale: il Ministro Urso ha confermato che l’impianto sarà costruito in Puglia, smentendo così ogni scenario che coinvolgesse Gioia Tauro».