Sezioni
29/01/2025 ore 16.40
Politica

I sindaci della Locride sulla vicenda Bartolo: «Solidarietà e impegno tra Amministrazioni»

I sindaci della Locride esprimono vicinanza a Bruno Bartolo, ex presidente facente funzioni dell'Assemblea, in un momento di difficoltà
di Redazione

«Siamo uomini delle Istituzioni e l’avamposto di realtà non facili; siamo consapevoli di quanto sia arduo e impegnativo il nostro ruolo di sindaci, ma nonostante le innumerevoli criticità quotidiane, l’attaccamento alle nostre comunità da parte di ciascuno di noi non conosce soste e insidie. Quando un Amministratore viene accusato di reati che riguardano il proprio mandato amministrativo, siamo pervasi da un moto di solidarietà naturale per via della quotidianità che affrontiamo e nella quale dietro ogni atto può celarsi anche l’errore.

Pertanto, auspichiamo che Bruno Bartolo, già presidente facente funzioni dell’Assemblea dell’Associazione dei Comuni della Locride, possa presto far emergere l’immagine di lui per come l’abbiamo conosciuto: persona equilibrata e scrupolosa, che ha messo anche nell’impegno culturale della “Fondazione Corrado Alvaro di S. Luca” quale chiave di volta per il cambiamento sociale nei nostri territori.»

Il Presidente del Comitato, Prof. Giorgio Imperitura, e il Presidente dell’Assemblea, Avv. Vincenzo Maesano, con questa dichiarazione, esprimono la loro solidarietà a Bruno Bartolo, augurandosi che la sua immagine come persona equilibrata e scrupolosa emerga, sottolineando anche il suo impegno culturale che ha contribuito al cambiamento sociale nella Locride.