Sezioni
30/07/2025 ore 21.40
Politica

Il Pd Calabria saluta l’arrivo del procuratore Borrelli: «Figura di grande esperienza, presidio fondamentale contro la 'ndrangheta»

Irto e i dem calabresi augurano buon lavoro al nuovo capo della Procura reggina e ringraziano Bombardieri: «La Calabria ha bisogno di giustizia indipendente»
di Redazione

«Il Pd Calabria accoglie con fiducia l’insediamento del nuovo procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Giuseppe Borrelli, magistrato di grande esperienza e profilo, già in prima linea in importanti inchieste contro la criminalità organizzata».

È quanto dichiarano, in una nota, i dem calabresi guidati dal senatore Nicola Irto, che aggiungono:
«Congratulazioni e auguri al procuratore Borrelli per l’inizio del nuovo incarico, fondamentale per il futuro della giustizia nella nostra regione. La Procura di Reggio Calabria è presidio essenziale di legalità, per contrastare la ’ndrangheta, la corruzione e le infiltrazioni mafiose nell’economia e nelle istituzioni».

Il Pd auspica che «si rafforzi sempre di più la sinergia tra la magistratura, le forze dell’ordine e le istituzioni democratiche. La Calabria ha bisogno di una giustizia efficiente e indipendente, in grado di proteggere i diritti dei cittadini e di spezzare le catene dell’illegalità che soffocano lo sviluppo, l’impresa e il lavoro».

Infine, «al procuratore uscente, Giovanni Bombardieri, appena nominato alla guida della Procura di Torino, va il nostro sentito ringraziamento per l’impegno profuso nella lotta alla criminalità organizzata e nella tutela quotidiana del bene comune».