Sezioni
09/05/2025 ore 18.00
Politica

Italia Viva in campo nelle prossime elezioni amministrative in Calabria

Italia Viva Calabria scende in campo per le elezioni amministrative di fine maggio, sostenendo liste civiche di orientamento riformista e progressista nei principali comuni della regione
di Redazione

Il partito, attraverso un percorso di condivisione valoriale con gli altri protagonisti delle liste, ha scelto di appoggiare realtà locali in linea con la propria visione politica. «Siamo partiti dall’analisi dei valori condivisi con gli altri protagonisti delle liste – quindi una scelta chiara e trasparente a favore del centrosinistra – per approdare a una decisione comune sulle soluzioni amministrative da adottare per il governo delle città», ha dichiarato l’avvocato Filomena Greco, responsabile regionale del partito, durante la presentazione dei candidati di Italia Viva nei comuni calabresi chiamati al voto.

Tra i punti di forza della lista, spicca l’attenzione alla parità di genere: sei candidate su un totale di dodici, un dato che Greco ha definito motivo di orgoglio per il partito. «Certi di un risultato positivo per i nostri candidati e per le liste che sosteniamo – ha aggiunto – invitiamo gli elettori e i simpatizzanti di Italia Viva a mobilitarsi per l’appuntamento elettorale di fine maggio, che sarà occasione di crescita e di consolidamento per Italia Viva».

In parallelo alla campagna elettorale, il partito ha aperto ufficialmente il tesseramento per il 2025, segnando un doppio impegno per la ricostruzione e il rafforzamento della propria presenza sul territorio. «A tutti i candidati a sindaco e ai nostri candidati auguro un successo pieno – ha concluso Greco – che sarà di stimolo per ulteriori buoni esiti per Italia Viva e soprattutto un viatico per il buon governo della Calabria, a partire dai suoi comuni».