La Città Metropolitana di Reggio Calabria protagonista ad “Anci Off” a Torino
La Città Metropolitana di Reggio Calabria catalizza l’attenzione di numerosi visitatori anche ad “Anci Off”, uno degli eventi collaterali alla 41° assemblea nazionale dei Comuni italiani in corso a Torino. Lo stand di Palazzo Alvaro sta suscitando grande interesse tra i partecipanti alla manifestazione di via Roma e Piazza Castello, che proseguirà fino al 24 novembre nel capoluogo piemontese.
Anche in questa occasione, si sono messe in mostra le bellezze e le peculiarità del territorio e dei Comuni che fanno parte del comprensorio metropolitano. Il clou della kermesse sarà domani, quando Reggio Calabria sarà protagonista della conferenza dal titolo «Il turismo della tradizione e dell’innovazione», alla quale prenderà parte il consigliere metropolitano delegato al Turismo, Giuseppe Ranuccio. Numerosi sono gli amministratori e i sindaci dell’area metropolitana presenti all’evento torinese. Insieme al Sindaco Giuseppe Falcomatà, per Palazzo Alvaro sono presenti, fra gli altri, il vicesindaco Carmelo Versace, i delegati Domenico Mantegna e Michele Conia, e il consigliere metropolitano Domenico Romeo, anche nella qualità di sindaci dei rispettivi municipi.
La circostanza risulta estremamente fondamentale per continuare a promuovere l’immagine della comunità metropolitana reggina nel suo complesso.
«In questa maniera – si legge in una nota di Palazzo Alvaro – trovano ulteriore riscontro le politiche di marketing territoriale volte al rilancio turistico, sociale, culturale ed economico di un territorio, quello reggino, ricco di bellezze naturalistiche e peculiarità enogastronomiche in grado di superare le classiche barriere del turismo tradizionale e far vivere, a visitatori e viaggiatori, un vero e proprio soggiorno esperienziale».
Nel corso delle varie attività promosse a Torino dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, saranno illustrati i nuovi approcci strategici per la promozione e la valorizzazione territoriale, programmati dall’amministrazione del sindaco Giuseppe Falcomatà. Le strategie, in maniera più compiuta, verranno espresse anche attraverso un excursus delle bellezze e del caratteristico patrimonio dell’area metropolitana reggina.