Mattiani, «Salvini grande attenzione per la Calabria: Circa 50 milioni dal Mit, 11 per le strade reggine»
«I fondi che continuano a giungere dal Mit in Calabria dimostrano, ancora una volta con fatti concreti, la grande attenzione del Ministro Salvini verso la Regione Calabria». Così in una nota stampa il commissario provinciale della Lega per la Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Mattiani, commenta il nuovo stanziamento destinato al territorio.
Secondo quanto reso noto, le risorse ammontano a circa 50 milioni di euro. Solo per la viabilità della Provincia di Reggio Calabria sono previsti 11.461.179,29 euro, che si aggiungono agli stanziamenti dei mesi scorsi.
Mattiani ha ricordato gli investimenti realizzati in questi anni con il supporto del leader leghista: «Dai quasi 4 miliardi di euro per la S.S. 106 Jonica, ai milioni di euro per la trasversale delle Serre, ai nuovi treni, ai finanziamenti per le strade, all’alta velocità. Questi sono fatti e i fatti smentiscono sempre bugie e cattiverie».
Il consigliere ha quindi ribadito la linea politica della Lega in Calabria: «Non ci fermeremo e continueremo nel nostro programma di ammodernamento infrastrutturale del territorio calabrese. Non ci fermeremo neanche davanti al partito dei NO, contro cui in questo momento è in atto la competizione elettorale calabrese, che vorrebbe far rimanere la nostra terra nell’arretratezza. Noi non ci stiamo, rappresentiamo la Calabria che vuole fare».