Sezioni
08/08/2025 ore 20.31
Politica

Nino Spirlì annuncia la candidatura: «Diranno che sono malato, ma sarò in campo per portare le nostre necessità nei Palazzi Istituzionali»

Un messaggio che sembra voler smentire non solo le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, ma anche ribadire un legame diretto con l’elettorato e un impegno politico ancora vivo.
di al.be.

Con un post pubblicato sui social nella mattinata dell’8 agosto, Nino Spirlì rompe il silenzio e annuncia pubblicamente la sua intenzione di candidarsi alle prossime elezioni, rispondendo così alle voci che lo davano fuori dalla competizione per motivi di salute.

«Ah, dimenticavo: vi assilleranno con le richieste di voto e vi diranno che non mi candido perché sono malato», scrive Spirlì su sfondo fucsia, utilizzando il consueto tono diretto e personale che lo contraddistingue. Poi la smentita: «In realtà, sarò candidato e porterò a mano nei Palazzi Istituzionali le vostre, le nostre necessità. Vi voglio bene. Nino».

Un messaggio che sembra voler smentire non solo le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, ma anche ribadire un legame diretto con l’elettorato e un impegno politico ancora vivo. Nessun riferimento esplicito al tipo di candidatura o alla lista di appartenenza, ma le parole utilizzate lasciano intendere un rientro in prima linea sulla scena politica.