Nuovo Ospedale della Piana, Mattiani rassicura: «Lavori regolari, nessuna criticità»
Il consigliere regionale Giuseppe Mattiani chiarisce lo stato di avanzamento del cantiere: superati gli adempimenti sul protocollo di legalità e sulla procedura ambientale, «le attività riprenderanno in brevissimo tempo».
Il consigliere regionale Giuseppe Mattiani interviene per chiarire lo stato di avanzamento dei lavori del nuovo Ospedale della Piana, dopo le preoccupazioni emerse negli ultimi giorni.
«Rimane pienamente valido quanto comunicato e realizzato nel corso degli ultimi mesi – afferma –: i lavori sono stati regolarmente consegnati e, allo stato attuale, non si registra alcun elemento di criticità che ne possa comprometterne la prosecuzione».
Mattiani spiega che si è verificato «unicamente un breve rallentamento» legato al recepimento delle procedure previste dal protocollo di legalità, che ha coinvolto l’azienda concessionaria e gli organismi preposti ai controlli. A ciò si è aggiunta la procedura relativa alla verifica di non assoggettabilità a Valutazione di Impatto Ambientale del garage interrato, «esito pervenuto nei tempi minimi di legge dalla Regione sulla scorta dell’istanza presentata dal Concessionario». Superati anche questi adempimenti, le attività di cantiere – assicura il consigliere – «riprenderanno in brevissimo tempo».
Mattiani rivolge quindi un messaggio ai cittadini della provincia di Reggio Calabria: «La realizzazione del nuovo Ospedale della Piana sta regolarmente proseguendo, frutto di un costante impegno portato avanti negli ultimi quattro anni dalla nostra compagine di governo regionale, e in particolare dalla determinazione del presidente Roberto Occhiuto».
Infine, un appello alla responsabilità: «Sul tema della sanità serve maturità da parte di tutti gli attori in campo e, soprattutto, unità di intenti per raggiungere risultati importanti e recuperare il tanto tempo perduto in passato».