Sezioni
22/01/2026 ore 18.47
Politica

Occhiuto incontra Marina Berlusconi a Milano: faccia a faccia di un’ora e mezza

Un colloquio definito «costruttivo» dal governatore, che arriva a ridosso delle sue dichiarazioni sul rilancio di Forza Italia e sull’obiettivo di rafforzare il centrodestra.

di Redazione

È durato circa un’ora e mezza l’incontro che si è svolto a Milano tra il presidente della Regione Calabria e vicesegretario nazionale di Forza Italia, Roberto Occhiuto, e Marina Berlusconi. Il faccia a faccia si è tenuto nella residenza milanese della presidente di Fininvest e del Gruppo Mondadori.

«Come al solito è stato un incontro interessante e costruttivo. Abbiamo parlato di tante cose», ha dichiarato Occhiuto all’ANSA al termine del colloquio, senza entrare nel merito dei temi affrontati.

L’incontro arriva a poche ore dalla partecipazione del governatore calabrese, sempre a Milano, alla presentazione del libro di Claudio Cerasa. In quell’occasione, parlando con i giornalisti, Occhiuto aveva ribadito di non avere alcuna intenzione di dividere Forza Italia, ma di voler lavorare insieme ad Antonio Tajani per rafforzare il partito, con l’obiettivo dichiarato di portarlo «al 20%».

Il vicesegretario nazionale ha inoltre sottolineato la necessità di una Forza Italia più «innovativa», rimarcando come il rafforzamento del centrodestra passi proprio dal rilancio del partito fondato da Silvio Berlusconi.