Palizzi, convocato consiglio comunale dopo atto intimidatorio a consigliere
Le istituzioni di Palizzi sono vicine alla consigliera comunale e capogruppo di minoranza Anna Maria Tringali, dopo l’atto intimidatorio subito giorni addietro quando è stata rinvenuta incendiata la propria autovettura.
«Appresa la notizia del rogo di probabile matrice dolosa che ha colpito la macchina della consigliera di minoranza – scrive il sindaco Umberto Felice Nocera – esprimo alla stessa la mia personale solidarietà e quella dei componenti del gruppo di maggioranza.
Sono atti vili che non devono esistere in una società libera e democratica come la nostra e che vanno apertamente condannati.
Confidando nel lavoro degli inquirenti, spero che i colpevoli vengano assicurati alla giustizia».
Nel frattempo, per testimoniare in maniera ufficiale la solidarietà delle istituzioni democratiche, il Presidente del Consiglio Comunale Carmelo Zirilli ha convocato una assise straordinaria per dopodomani, giorno 26 settembre, alle ore 11.00, inserendo proprio come primo punto all’ordine del giorno l’attestazione di solidarietà alla consigliera.
«Preso atto del grave gesto intimidatorio subito dalla consigliera comunale Anna Maria Tringali – scrive il Presidente del Consiglio Comunale Carmelo Zirilli in una nota – esprimo la mia personale solidarietà e quella del consiglio comunale che mi onoro di presiedere e rappresentare, condannando fermamente tutti i gesti vili ed intimidatori, come quello subito dalla consigliera Tringali, che sono assoluta forma di minaccia per la democrazia. Domani sarà convocato un consiglio comunale straordinario per condannare pubblicamente quanto accaduto, nella speranza che venga fatta luce al più presto e che il colpevole venga assicurato alla giustizia».