Sezioni
13/03/2025 ore 13.20
Politica

Polistena, ex depuratore comunale sottoposto a sequestro, il gruppo Polistena Futura: «Situazione allucinante»

«Nei giorni scorsi l'intera area è stata sottoposta a sequestro. Ci chiediamo come giustificherà questa situazione il Sindaco Tripodi»
di Redazione

«Circa un mese fa Polistena Futura ha denunciato la situazione allucinante presente nell’area dell’ex depuratore del Comune di Polistena dove venivano riversati rifiuti di vario genere compresi calcinacci e inerti che andavano smaltiti presso ditte autorizzate, conformemente a quanto stabilisce la legge. Evidentemente l’AMMINISTRAZIONE TRIPODI non ha come priorità il rispetto dell’ambiente, della salubrità dei luoghi e della normativa.

Nei giorni scorsi l’intera area è stata SOTTOPOSTA A SEQUESTRO. Ci chiediamo come giustificherà questa situazione il Sindaco Tripodi dopo che Polistena Futura ha più volte sottolineato la situazione di degrado ambientale provocata da chi IRRESPONSABILMENTE dava direttive contrarie alla legge.

Certamente il dott. Michele Tripodi non può affermare di non essere stato a conoscenza della situazione. Le gravi responsabilità dello stesso Sindaco andranno accertate. La tutela dell’ambiente e della salute pubblica e l’affermazione di una politica pulita e rispettosa della legge passa anche attraverso le denunce di chi, come Polistena Futura, lotta per un futuro migliore della propria comunità.

Certamente il contesto generale di mediocrità e illegalità politico amministrativa, vigente nel Comune di Polistena, non può cambiare con l’indifferenza di chi pensa di fare politica senza muovere un dito e senza proferire parola. L’ILLEGALITÀ si combatte con la DENUNCIA e non con il SILENZIO o con le COMPLICITÀ. NOI andiamo avanti».