Sezioni
06/08/2025 ore 10.10
Politica

Progetto Reggio per Anna Nucera Sindaca: «Occorre un punto di riferimento per le attività produttive»

Manifestato appoggio anche alla proposta, sempre di Casartigiani, di istituire la via dell’Artigianato e di una sorta di esposizione permanente di prodotti
di Redazione

«Abbiamo letto con grande attenzione la nota di Casartigiani con la quale si sollecitava la nomina del/della Assessore/a alle Attività Produttive. Anche noi riteniamo che si debba provvedere a dare un punto di riferimento alle forze produttive della città che sono poche, deboli e insufficienti, tuttavia ci sono e devono essere aiutate a espandersi, a creare nuove produzioni, nuove occasioni di lavoro e di reddito per i giovani reggini, naturalmente con retribuzioni regolari». È quanto si legge nella nota del Progetto Reggio per Anna Nucera Sindaca.

«La stessa proposta, sempre di Casartigiani, di istituire la via dell’Artigianato darebbe la possibilità di una sorta di esposizione permanente e conosciuta dei prodotti dell’ingegno cittadino.

Riteniamo che queste iniziative, e le proposte che sono sul campo, debbano contribuire a costruire una strategia politico-amministrativa per valorizzare le nostre produzioni e per aiutarle nella conquista di nuovi mercati, anche utilizzando l’afflusso turistico che pare essere in crescita.

Dobbiamo avere una visione e una gestione comunale che valorizzi talenti e produzioni e che renda più prospera la nostra città. Per ottenere questi risultati c’è anche bisogno di individuare luoghi fisici che consentano di operare al meglio e di commercializzare i prodotti della nostra terra. Da qui il nostro gradimento dell’intervento di Casartigiani.

E sarebbe opportuno che si avviasse un confronto con le organizzazioni di settore maggiormente rappresentative per concordare tempi, modalità e anche luoghi in cui sia possibile realizzare zone dedicate alle Attività Produttive cittadine.

Confidiamo che la serietà della proposta diventi la base di una discussione larga e impegnata per decidere e compiere gli atti che consentano di dotare la città di uno strumento importante per la nostra crescita e il nostro futuro». Così si conclude la nota del Progetto Reggio per Anna Nucera Sindaca.