Reggio, Fratelli d’Italia: «Il sacrificio di Borsellino e Falcone patrimonio di valori che deve continuare a guidarci»
In occasione del 33° anniversario della strage di via D’Amelio, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i suoi agenti di scorta, il Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia Reggio Calabria ha voluto rendere omaggio alla memoria dei servitori dello Stato con un gesto simbolico.
Questa mattina, presso la stele di Piazza Castello, luogo della memoria cittadina dedicato alla legalità, è stato deposto un omaggio floreale in ricordo di Borsellino, della sua scorta e anche del collega Giovanni Falcone, vittima a sua volta della violenza mafiosa poche settimane prima, nella strage di Capaci.
«Un momento di riflessione e di impegno – si legge nella nota – affinché il sacrificio del giudice Borsellino, degli agenti e anche di Giovanni Falcone non venga mai dimenticato e continui ad ispirare le future generazioni nella lotta contro ogni forma di criminalità».
I rappresentanti di Fratelli d’Italia sottolineano: «Chi ha dato la vita per la legalità deve essere un esempio di integrità e coraggio per tutti noi. Il sacrificio dei giudici Borsellino e Falcone, entrambi vittime della mafia, rappresenta un patrimonio di valori e di impegno civico che deve continuare a guidarci. La loro perdita ha segnato un momento di profonda riflessione sulla lotta alla criminalità organizzata, ma anche un monito a non abbassare mai la guardia».