Sezioni
27/06/2025 ore 13.40
Politica

Reggio, Giovani Democratici: «Sosteniamo Giuseppe Panetta, pronti alla Ri-generazione del Partito»

La comunità dei Giovani Democratici della città metropolitana di Reggio Calabria ha annunciato ufficialmente il proprio sostegno alla candidatura di Giuseppe Panetta come nuovo Segretario Metropolitano del Partito Democratico
di Redazione

«La nostra è una realtà in fase fondativa – spiegano dal Coordinamento – ma guardiamo con rinnovato entusiasmo alla proposta politica di Panetta, che riteniamo possa riportare al centro del dibattito interno le istanze delle nuove generazioni e contribuire alla costruzione di una visione unitaria, fondata sul lavoro nei territori e su concrete prospettive di sviluppo».

Per i giovani del PD reggino è tempo di aprire un nuovo ciclo: «Occorre strutturarsi in modo capillare, guidare i gruppi locali e costruire insieme un’alternativa credibile alla destra. La Calabria, e in particolare i giovani, devono essere il cuore del nuovo cantiere delle idee».

Decisivo, per il Coordinamento, è il segnale contenuto nella mozione di Panetta: «Un richiamo forte alla Ri-generazione del partito, già avviata dal segretario regionale Nicola Irto, e che ci vede pronti a dare il nostro contributo. Vogliamo essere parte attiva di questo processo e chiediamo, con convinzione, di essere coinvolti ad ogni livello».

«Siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida. Assieme».