Reggio, il gruppo RED sul campo di Ciccarello: «Restituito alla città un impianto storico, non diventi motivo di scontro politico»
«Il ritorno alla vita del campo sportivo di Ciccarello è un fatto da celebrare, non da strumentalizzare». Così il gruppo R.E.D. del Comune di Reggio Calabria, con i consiglieri Carmelo Versace e Antonino Castorina, interviene sull’inaugurazione del Centro Sportivo Federale Figc “Simone Neto Dell’Acqua”, avvenuta nei giorni scorsi alla presenza delle istituzioni locali e nazionali.
«Trasformare un momento di festa in polemica politica è sbagliato», affermano i consiglieri. «La presenza di tanti bambini delle scuole calcio cittadine ha reso l’inaugurazione una vera festa dello sport, e rappresenta un messaggio forte: quella struttura, che molti credevano perduta, è tornata a vivere».
Lo sport come volano di crescita
I consiglieri comunali sottolineano come, negli ultimi anni, l’amministrazione comunale e metropolitana abbia investito con attenzione e costanza sullo sport: «C’è stata una visione chiara di città, in cui lo sport è riconosciuto come strumento di aggregazione, sviluppo e crescita. Il lavoro fatto sull’impiantistica sportiva parla da sé».
L’auspicio del gruppo RED è che momenti come quello vissuto a Ciccarello siano occasioni di condivisione e non motivo di divisione: «Lo sport unisce e deve continuare a farlo. Oggi Reggio Calabria ha riacquistato un pezzo importante della sua storia sportiva».