Reggio, Udc: «Pieno sostegno alla candidatura di Francesco Cannizzaro»
Il commissario provinciale Giuseppe Pinto e il commissario regionale Salvatore Bulzomì incontrano il presidente nazionale Lorenzo Cesa e il segretario Antonio De Poli. «L’Udc torna protagonista a Reggio Calabria».
Si è svolto a Roma, presso la sede nazionale dell’Unione di Centro, un vertice politico dedicato alle prossime elezioni amministrative di Reggio Calabria.
All’incontro hanno preso parte il commissario provinciale Udc Giuseppe Pinto, il commissario regionale Salvatore Bulzomì, il presidente nazionale Lorenzo Cesa e il segretario nazionale Antonio De Poli.
Al centro del confronto, il ritorno dell’Udc da protagonista nella competizione elettorale cittadina e la definizione del contributo del partito al percorso unitario del centrodestra.
Nel corso del vertice è stata ribadita in modo unanime la volontà dell’Udc di sostenere la candidatura a sindaco dell’onorevole Francesco Cannizzaro, condividendo l’impostazione politica illustrata dal segretario regionale di Forza Italia in merito alla costruzione di una coalizione compatta, inclusiva e fondata su un programma radicato nei bisogni della città.
Secondo quanto si legge nella nota, l’Udc intende contribuire «in modo centrale» alla costruzione di un percorso unitario e vincente, valorizzando una rinnovata organizzazione territoriale e una classe dirigente in fase di rilancio.
«Il vertice nazionale di mercoledì rappresenta un passaggio politico fondamentale per l’Udc e per l’intera coalizione di centrodestra – ha dichiarato Giuseppe Pinto –. Insieme al commissario regionale Salvatore Bulzomì, al presidente nazionale Lorenzo Cesa e al segretario nazionale Antonio De Poli abbiamo condiviso una visione chiara: l’Udc torna protagonista a Reggio Calabria e sarà una delle forze determinanti nel percorso che porterà alla vittoria del centrodestra».
«Sosteniamo con convinzione la candidatura a sindaco dell’onorevole Francesco Cannizzaro, riconoscendone la leadership, il radicamento territoriale e la capacità di interpretare le aspettative di una città che chiede una guida forte, credibile e unitaria.
Il nostro impegno sarà totale, leale e costruttivo. L’Udc metterà in campo energie e competenze con uomini e donne capaci di dare un contributo concreto al programma e alla squadra che governerà Reggio Calabria».
Nel comunicato si sottolinea come il ritorno dell’Udc sulla scena politica reggina rappresenti «un segnale politico forte», finalizzato alla ricostruzione di un’area popolare, moderata e riformista nel progetto di governo della città.
Da Roma, conclude la nota, parte ufficialmente la sfida in vista delle amministrative, con l’obiettivo dichiarato di rafforzare la coalizione di centrodestra e sostenere la corsa di Francesco Cannizzaro alla guida di Palazzo San Giorgio.