Sezioni
06/10/2025 ore 19.50
Politica

Regionali, Calabrese: «Grande soddisfazione, partito in crescita»

A Locri l’assessore uscente sta ottenendo quasi un plebiscito. «Io di nuovo in giunta? Deciderà Occhiuto»
di Ilario Balì

«C’è grande soddisfazione, siamo contenti». Dal suo quartier generale di Locri Giovanni Calabrese ha commentato i dati relativi allo scrutinio ancora in corso, che lo vedono avanti nella sua città con una percentuale vicina al 45%.

«E’ la dimostrazione che Fratelli d’Italia è un partito in crescita e in cui i cittadini stanno riponendo grande fiducia – ha detto l’assessore regionale uscente – E’ la conferma di una fiducia dei cittadini locresi hanno in un modello politico che ha portato risultati a Locri anno dopo anno. Lo abbiamo fatto con me sindaco, lo stiamo facendo ora con Giuseppe Fontana. Siamo in crescita in tutti i comuni della provincia rispetto a 4 anni fa, è la conferma che c’è apprezzamento e che abbiamo lavorato bene».

«Che competizione è stata? E’ stata una competizione faticosa, arrivata all’improvviso e non è stato facile. Abbiamo presentato i risultati di 4 anni di governo in tutti i settori. Quello di Occhiuto è stato un governo rivoluzionario, e oggi questo impegno trova risposta nel consenso dei cittadini. Dall’altra parte non c’era una proposta di governo valida. Io di nuovo assessore? Ci sono tante cose da fare, deciderà il partito insieme ad Occhiuto, io sono a disposizione per continuare a lavorare».

Nelle dichiarazioni di Calabrese un passaggio anche sull’ospedale di Locri. «Da qui a qualche settimana verrà approvato il progetto esecutivo per l’ala “greca” del nosocomio da 40 milioni di euro. L’inizio dei lavori è previsto nel 2026».