Sezioni
06/09/2025 ore 18.40
Politica

Regionali Calabria, Minasi: «La Lega parte con una squadra coesa e radicata. Grazie a Durigon per il suo lavoro»

La senatrice leghista interviene dopo la presentazione delle liste: sostegno al candidato Armando Neri e richiamo alle azioni concrete già realizzate dal partito sul territorio.
di Redazione

«Con la presentazione ufficiale delle liste per le elezioni in Calabria del 5 e 6 ottobre 2025, la campagna elettorale entra nel vivo. E la Lega si presenta con una squadra forte, unita e radicata sui territori, pronta ad affrontare questa competizione con impegno e passione».

Così la senatrice Tilde Minasi in una nota diffusa poche ore dopo la definizione delle candidature.

«Parto da un ringraziamento speciale al vicesegretario federale Claudio Durigon per il lavoro di regia svolto nelle ultime settimane: scelte nette e lungimiranti, metodo condiviso, una linea politica che ha rafforzato il partito su tutto il territorio calabrese, anche puntando sull’ingresso nella Lega di nomi consolidati nella politica della regione», ha dichiarato.

Per la città di Reggio Calabria, Minasi ha espresso un sostegno preciso: «Il mio appoggio va ad Armando Neri. Ho voluto che si candidasse nelle fila della Lega reggina e continuerò a sostenerlo. È una persona e un politico solido e appassionato, conosciuto e stimato per l’impegno nei quartieri, lo stile improntato all’ascolto e la concretezza».

Attuale consigliere comunale e metropolitano, Neri – ricorda la senatrice – «in breve tempo si è affermato come commissario cittadino del partito, lavorando su temi centrali come mobilità, servizi, sviluppo locale, prendendo posizione sul Ponte sullo Stretto e sulle grandi opere».

Minasi ha poi rivendicato i risultati ottenuti dal partito negli ultimi anni: «La Lega oggi alla Regione non parte da zero: penso, ad esempio, al recente sblocco e all’esponenziale sviluppo dell’aeroporto Tito Minniti. Continuiamo un lavoro serio e coerente per dare risposte reali alla Calabria».

Infine, l’appello al voto: «Adesso tocca ai cittadini: con il voto possiamo davvero fare la differenza. Trasformiamo l’impegno di questi anni in una nuova stagione di governo, fatta di responsabilità e risultati concreti»