Sezioni
19/02/2026 ore 00.00
Politica

Schlein a Siderno, Fragomeni: «Non chiediamo privilegi, ma attenzione e responsabilità»

Il sindaco all’indomani della visita del segretario del Pd: «Trasformeremo una ferita profonda in un’occasione di ricostruzione più solida e sicura per il futuro»

di Ilario Balì

«Le abbiamo raccontato di quella terribile notte, della corsa contro il tempo per garantire sicurezza e viabilità, delle ansie dei cittadini e degli operatori balneari, e della nostra ferrea determinazione a ricostruire senza lasciare indietro nessuno». Così il sindaco di Siderno Mariateresa Fragomeni, all’indomani della visita del segretario del Pd Elly Schlein sul lungomare danneggiato dal ciclone Harry.

«Ci ha assicurato tutto il suo sostegno in Parlamento e nell’azione di sensibilizzazione del Governo - ha proseguito il primo cittadino sidernese - perché certe battaglie non hanno colore politico: riguardano la sicurezza delle comunità, la tutela del territorio e la dignità del lavoro».

Per Fragomeni l’obiettivo è chiaro: investire seriamente in prevenzione per non subire ulteriori disastri in futuro e ridare ossigeno all’industria balneare, pilastro fondamentale dell’economia locale. «Siderno non chiede privilegi, ma attenzione e responsabilità istituzionale - ha osservato il sindaco - Noi continueremo a fare la nostra parte con determinazione, trasparenza e spirito di collaborazione, certi che solo lavorando insieme - Comuni, Regione e Governo- potremo trasformare una ferita profonda in un’occasione di ricostruzione più solida e sicura per il futuro».