Sezioni
27/11/2025 ore 16.08
Politica

Siderno accelera sulla Comunità Energetica Rinnovabile

Amministrazione, maggioranza e minoranza discutono le manifestazioni d’interesse e concordano nuovi approfondimenti per verificare la sostenibilità della futura CER

di Redazione

Un impegno condiviso e finalizzato a pervenire alla realizzazione di una Comunità Energetica Rinnovabile nella Città di Siderno.

È il senso dell’incontro che ha avuto luogo questa mattina nella sala del consiglio comunale, alla presenza, tra gli altri, della consigliera di maggioranza Maria Elvira Brancati (presidente della Commissione Ambiente), del Sindaco Mariateresa Fragomeni, dei consiglieri di minoranza Domenico Sorace e Stefano Archinà e del responsabile del settore Lavori Pubblici dell’Ente, ing. Antonello Manno. In collegamento telefonico è intervenuto il Dirigente dell’Area 3 «Infrastrutture e Servizi al Territorio», ing. Lorenzo Surace.

I presenti hanno preso atto delle manifestazioni d’interesse pervenute dopo l’Avviso Pubblico diramato a scopo esplorativo nei giorni scorsi dal Comune e hanno concordato l’esigenza di compiere ulteriori approfondimenti tesi ad accertare la sostenibilità delle ipotesi progettuali in campo.

Stante la comunione d’intenti mostrata da tutti i partecipanti e la determinazione che anima da sempre la consigliera Brancati e l’intera Amministrazione, dunque, verranno valutati tutti i percorsi possibili e finalizzati a perseguire l’obiettivo di realizzare la CER.