Sezioni
04/10/2024 ore 21.00
Politica

Statale 106, il paradosso Simonini: licenziato da Anas continua ad essere il commissario dell’opera

Il consigliere regionale del Pd, Alecci, chiede al Governo e al Ministro Salvini di nominare subito un altro funzionario anche perché il manager si occupa anche della Fano-Grosseto. «Mi auguro sia innocente, ma la Calabria non può perdere altro tempo»
di Redazione

di M. Cl. – Sulla strada statale 106 sembra esserci una qualche maledizione. Proprio ora che i lavori sembravano procedere spediti è arrivata la notizia del licenziamento, da parte di Anas, dell’ex amministratore delegato della società, Massimo Simonini. Il manager era stato prima sospeso dall’azienda del gruppo Fs a seguito dell’inchiesta su Tommaso Verdini, figlio di Denis e fratello di Francesca, alla quale il Ministro Salvini è sentimentalmente legato, finito agli arresti nel dicembre del 2022 insieme al suo collega di Inver, Fabio Pileri, e ad alcuni dirigenti Anas. 

Per ottenere appalti i soci di Inver avevano un appoggio preferenziale in Simonini, anch’egli indagato.  A settembre è arrivato anche il licenziamento del manager sempre per le accuse relative a questa inchiesta. Il caso, però, vuole che Simonini sia anche il commissario per i lavori della Ss 106.

Continua a leggere su LaC News 24