Verso le regionali, i cinquestelle approvano on line le liste: ecco i candidati nelle tre circoscrizioni
Il Movimento 5 Stelle ha ufficialmente validato le liste dei candidati per le prossime elezioni regionali in Calabria. La votazione online, conclusasi ieri sulla piattaforma interna del Movimento, ha visto la partecipazione di 1.473 iscritti su un totale di 4.412 aventi diritto.
Il quesito sottoposto agli elettori era: “Approvi la proposta delle liste provinciali di candidati, pubblicata sul sito movimento5stelle.eu, per le elezioni del Consiglio regionale della Calabria nell’ambito della coalizione progressista a sostegno della candidatura a Presidente di Pasquale Tridico?”.
La proposta è stata approvata con una netta maggioranza: 1.197 votanti hanno espresso un parere favorevole, mentre 276 hanno votato contro. Con l’esito positivo della consultazione, il Movimento 5 Stelle si prepara a depositare le liste che correranno per il consiglio regionale, a sostegno del candidato presidente Pasquale Tridico.
Gli iscritti hanno quindi espresso la loro preferenza sui nomi proposti, definendo così la squadra che affiancherà il candidato presidente.
Per la Circoscrizione Sud che comprende la provincia di Reggio Calabria, i candidati in campo sono Giovanna Milena Roschetti, Antonio Germanò, Benedetta Genovese, Ismaele Ottavio Caruso, Rosario Antipasqua, Filippo Zavaglia, ed Elisa Scutellà.
Disco verde anche per i candidati delle altre circoscrizione, in quella nord ci saranno: Elisa Scutellà, Davide Tavernise, Giuseppe Giorno, Veronica Buffone, Massimiliano Battaglia, Teresa Sicoli, Gianfranco Orsomarso, Concetta Cuparo, Antonio Maiolino.
Per la Circoscrizione Centro i candidati in campo sono Elisabetta Maria Barbuto, Luigi Antonio Stranieri, Marco Miceli, Chiara Patertì, Daniela Francesca Iannazzo, Antonio Bevilacqua, Olinda Suriano, Terri Boemi