Sezioni
15/12/2024 ore 15.04
Reggina

Castrumfavara-Reggina, amaranto spettatori in attesa della data del recupero

Riposo forzato per la compagine reggina che deve anche recuperare alcuni infortunati
di Redazione

Di Francesco Trimboli – Oggi alle 14.30 al Bruccoleri di Favara, i ragazzi di mister Trocini erano pronti affrontare una delle compagini più insidiose di questo campionato ma, come ormai noto, il dipartimento interregionale ha deciso il rinvio del match con i tempi del recupero ancora da decifrare.
Certo è che una Reggina sull’onda dell’entusiasmo, dopo la vittoria sofferta con il Locri, poteva e doveva sicuramente sfruttare una consapevolezza ulteriore di in gruppo capace di affrontare ogni difficoltà. Il goal di Ragusa allo scadere è la sintesi della tenacia di una squadra che per vincere il campionato deve lottare su ogni pallone sino al 90’ anche quando le idee e la tattica non la fanno da padrone. Sta di fatto che oggi alle 14.30 i ragazzi amaranto saranno spettatori dei match della 16’ giornata.

Gli occhi dei Reggini saranno sicuramente puntati su Vibonese-Siracusa. E magari chissà, un pareggio potrebbe dare ancora più forza alla squadra di Reggio Calabria, specie se il match con il Castrumfavara sarà recuperato nel lungo periodo. Si sa, le squadre di media classifica dopo il mese di gennaio hanno poco da offrire e la Reggina, se ancora posizionata tra le prime posizioni, potrebbe sicuramente giovarne visto che la compagine gialloblù, a quel punto, avrà poco da chiedere al campionato. L’auspicio di tutti, va sottolineato, rimane quello di vedere un campionato leale e avvincente fino alle ultime battute, ma si sa la serie D è un campionato imprevedibile dove tutto può succedere.
Altro aspetto da decifrare è la rosa dimezzata della Reggina. Non si hanno notizie dei vari acciaccati Lazar, Cham, Laaribi, Porcino, Dall’Oglio, sono nomi importanti che completano l’organico amaranto al netto di altre operazioni in entrata che stentano ad arrivare. Recuperarli, a prescindere dalla trasferta siciliana, è determinante per il proseguo del campionato.
Destino amaranto, insomma, tutto da definire, in attesa di aggiornamenti della Lega.