Sezioni
09/02/2025 ore 18.46
Reggina

Il presidente del Siracusa nel post-partita: «La crescita della squadra è evidente, vincere al Granillo è una grande soddisfazione»

Ricci analizza la vittoria contro la Reggina e sottolinea il progresso della squadra
di Francesco Trimboli

Ricci ha evidenziato la crescita della squadra, sia individuale che collettiva, dopo mesi di lavoro sul sistema di gioco. La vittoria al Granillo, per lui, è un segnale positivo per il futuro del campionato.

Il presidente del Siracusa, Ricci, ha espresso soddisfazione per la vittoria ottenuta contro la Reggina, sottolineando i progressi fatti dalla squadra dopo sei mesi di lavoro sul sistema di gioco. «Abbiamo avuto sei- sette mesi per lavorare su questo sistema e i ragazzi sono cresciuti, sia singolarmente che come squadra» ha dichiarato Ricci. «Oggi abbiamo affrontato una squadra forte, sicuramente una delle più preparate fisicamente e tecnicamente del girone, eppure siamo riusciti a imporci».

Ricci ha analizzato l’andamento della partita, riconoscendo che la Reggina è partita molto forte, cercando di dominare i primi minuti. «Loro sono usciti fortissimo nei primi 15-20 minuti,» ha ammesso, «ma noi siamo stati bravi a non lasciarci sopraffare. In seguito siamo riusciti a trovare il nostro gioco, controllando meglio il possesso e sfruttando le occasioni».

La vittoria al Granillo, con il sostegno dei nostri tifosi, ha un valore ancora più grande per Ricci. «Vincere al Granillo ti dà una consapevolezza incredibile» ha detto il presidente, chiarendo che il risultato odierno conferma la bontà del lavoro svolto e la crescita della squadra.

Il presidente Ricci ha chiuso il suo intervento con una nota di ottimismo per il futuro del campionato. «Oggi è stata una partita importante, ma dobbiamo restare concentrati. La squadra sta crescendo e possiamo ancora fare molto in questo campionato» ha affermato. Con il giusto spirito e l’impegno dimostrato finora, il Siracusa sembra essere pronto al gran finale di campionato.